Il grande ritorno di Roc nelle farmacie francesi

È un rilancio importante quello che riguarda il brand dermocosmetico Roc Skincare, storico marchio di trattamenti cosmetici in farmacia, fondato da un farmacista nel lontano 1957 a Parigi con l’obiettivo di offrire alla popolazione prodotti sicuri ed efficaci realizzati con la stretta collaborazione dei dermatologi. E proprio da Parigi parte il rilancio di Roc, annunciato con un grande evento internazionale lo scorso 14 novembre, al quale noi di “Panorama Cosmetico” abbiamo avuto il privilegio di partecipare.

Alla presenza di giornalisti, dermatologi e medici estetici, è stata ripercorsa la gloriosa storia di Roc fin dalla sua fondazione, nel secolo scorso, per opera di Jean-Charles Lissarragues, farmacista della farmacia Rogé-Cavaillès, nel cuore del capoluogo francese, a due passi dagli Champs Elysées, da Place de la Concorde e da Place Vendôme. Ma soprattutto si è parlato di futuro del brand, il primo che ideò la protezione solare Uv a largo spettro e che da oltre 30 anni focalizza la sua ricerca, in particolare, sulla stabilizzazione del retinolo, indispensabile per rendere questo prezioso ingrediente fruibile anche dalle pelli più sensibili.

Alla base, la scienza

Con collaborazioni sempre più strette con i dermatologi, Roc Skincare, forte di anni di ricerche negli Stati Uniti, torna ora in Francia con tecnologie innovative, oltre 150 studi clinici e 35 brevetti su retinolo, vitamina C, acido ialuronico e peptidi pro-collagene, per offrire trattamenti antietà d’avanguardia ai suoi clienti. L’obiettivo è ancora quello di 60 anni fa, cioè proporre al mercato della farmacia formule sicure, dall’efficacia provata e testate sulla pelle sensibile, oltre che certificate cruelty-free, sfruttando, però, le più moderne innovazioni della ricerca scientifica.  Il retinolo Roc, in particolare è, secondo studi scientifici recenti, ben 7 volte più efficace del retinolo classico e al contempo, grazie alle sue tecniche di incapsulazione high-tech, fino a 2 volte più stabile, risultando così compatibile anche con le epidermidi più sensibili e persino nella delicatissima zona del contorno occhi.

La sfida del futuro

“Look as young as you feel”: è questa la sfida lanciata a Parigi dal brand Roc a tutti coloro che si sentono più giovani della loro età anagrafica (ben il 70% delle persone, secondo una recente ricerca americana condotta nell’università della Virginia). Il “Programma R.O.C 35” vuole aiutare le donne a sentirsi giovani nella loro pelle esattamente come si sentono giovani nella loro testa e per farlo suggerisce loro di utilizzare il protocollo di trattamenti cosmetici testati in ben 35 studi clinici.

Programma R.O.C 35 sta per “rajeunissement objectivé cliniquement”, cioè ringiovanimento clinicamente provato e prevede l’utilizzo, per 30 giorni, di 5 prodotti Roc  a base di 4 molecole star della marca, cioè retinolo, acido ialuronico, Thpe e vitamina C. Il protocollo Roc è stato studiato per consentire un effetto ringiovanimento cutaneo massimo in un breve tempo, con l’obiettivo di cambiare l’età visibile della pelle al fine di farla meglio coincidere con l’età percepita da ognuno di noi.
I risultati dopo un mese di trattamento sono estremamente incoraggianti, con un 96% di soggetti che constatano l’effetto ringiovanimento e 30 segni di invecchiamento sulla pelle migliorati, dalla luminosità ritrovata all’idratazione percepita, dal tono del viso alle rughe, dalla visibilità delle discromie all’uniformità dell’incarnato. Dopo tre mesi di applicazione del Programma R.O.C 35 si assiste, nei soggetti sopra i 45 anni di età, addirittura a un -9,6 anni di età visibile. Una promessa impegnativa senza dubbio, questa, ma l’impegno di Roc è di nuovo nel mantenere le sue promesse.

E presto il rilancio di Roc coinvolgerà anche l’Italia in prima persona… noi siamo pronti, e siamo certi che lo saranno anche le tante farmacie italiane che guardano al futuro della dermocosmesi con fiducia.

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